RESTAURO PORTONE D'INGRESSO CHIESA

Restauro portone d’ingresso

Il portone d’ingresso della nostra Chiesa necessita di un restauro dato che sole, acqua e neve in questi anni lo hanno deteriorato e in alcuni punti sta marcendo il legno.

Abbiamo affidato il restauro, a regola d’arte e secondo i vincoli vigenti, ad una ditta di Como che nei prossimi mesi inizierà i lavori con sverniciatura, riparazione, carteggiatura a mano, trattamento antitarlo, stuccatura e finitura a tre mani con impregnante.

Ripareremo anche il portoncino in fondo alla Chiesa sul lato esterno anch’esso rovinato dalle intemperie. Vi chiedo così, di cuore, un aiuto economico con le offerte che raccoglieremo nel giorno di Pasqua.

GRAZIE

NOTTE BIANCA DELLA FEDE

Gli adolescenti a Bologna

16-17 Marzo - Piazza Maggiore

Momento centrale della Quaresima, con l’accoglienza il sabato sera in piazza Maggiore. Animazione e percorso in città, soste nelle chiese. Sarà presente l’arcivescovo Zuppi.

Accompagnati dal Vescovo ausiliare di Milano monsignor Paolo Martinelli, ai ragazzi verrà proposto di compiere «esercizi spirituali» speciali percorrendo, come in un «pellegrinaggio», una delle più belle città italiane e incontrando una Chiesa ricca di storia e spiritualità. Sarà l’occasione per poter indicare come sia possibile vivere la fede nel Crocifisso e nel Risorto, immersi nei contrasti del mondo e in ogni tempo.